“Concorso Internazionale Letterario Ti scrivo perché..”

“Concorso Internazionale Letterario Ti scrivo perché..”
159 Download

IL BLOG DI ELEONORA MARSELLA in collaborazione con PAV EDIZIONI  comunica di aver istituito e pubblicato il 1° Concorso Letterario Internazionale – Premio “Ti scrivo perché…”. Il concorso è riservato alla categoria “lettere inedite” ed è aperto a tutti.

(Alla fine dell’articolo trovi il modulo da scaricare)

 

Per i primi 20 classificati è prevista la pubblicazione in un’antologia ed attestati. Tutte le opere pervenute saranno sottoposte al giudizio di specialisti del settore, mentre la cerimonia di premiazione si terrà l’8 e il 9 giugno a Roma con tutti i partecipanti.

Tutte le informazioni necessarie e il bando del concorso sono disponibili qui o  sulla Pagina Facebook

 

Restate aggiornati qui, poiché di tanto in tanto saranno condivise le lettere sulla pagina!

 

TI SCRIVO PERCHÉ…

 

REGOLAMENTO

1) Possono partecipare al Premio autrici e autori di ogni età.

2) Si possono inviareuna o più lettere con la tematica “Ti scrivo perché…”, quindi dovranno essere lettere: lettere d’amore, d’addio, di rabbia, ma lettere. Sono ammessi lavori anche in lingua inglese e spagnola. I testi devono essere rigorosamente inediti (mai pubblicati da una casa editrice, anche in antologia e/o in e-book).

3) Non sono ammessi lavori con contenuti volgari o offensivi verso il prossimo.

4) Gli elaborati devono essere spediti esclusivamente tramite e-mail a: concorsoeleonoramarsella@gmail.com con allegati il modulo di adesione e la conferma di avvenuto pagamento della quota d’iscrizione.

Quota iscrizione: 8 € per ogni elaborato da versare su Paypal a: Eleonora.marsella@libero.it oppure con bonifico Postepay a Eleonora Marsella – IBAN: IT14R3608105138278309978312 – Causale: “Adesione Concorso Ti scrivo perché”.

I racconti non devono superare le 9.000 battute (spazi inclusi) o 5 cartelle formato A4 Word

Si darà conferma (tramite e-mail) dell’avvenuta ricezione degli elaborati e della relativa partecipazione al Premio ai concorrenti che avranno indicato nel modulo di adesione il proprio indirizzo di posta elettronica e il numero di cellulare.

5) Scadenza per la presentazione dei testi:  7 Maggio 2019. Saranno letti e valutati da una giuria interna.

Giuria:

  • Matteo Pratticò, editor
  • Maria Giovanna Fantasia, traduttrice letteraria
  • Eleonora Marsella, Giornalista culturale

La giuria oltre, a decidere i vincitori, sceglierà le 20 lettere più belle da inserire nell’antologia che sarà poi pubblicata e diffusa dalla PAV Edizioni. Dal titolo “Ti scrivo perché…”.

I nomi dei 20 vincitori saranno anche comunicati nel mese di giugno, in puntata a RADIO GODOT.

PREMI

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione durante la cerimonia che si terrà l’ 8 e 9 giugno a Roma, presso la sala congressi dell’evento SGN, Zona Portuense. I partecipanti all’evento, oltre all’attestato, potranno vedere le foto successivamente dell’evento stesso con loro protagonisti.

La partecipazione al Premio comporta l’automatica accettazione di tutte le parti del presente bando.

Gli elaborati inviati non verranno restituiti.

Ogni autore, per il fatto stesso di partecipare al Premio, dichiara la paternità e l’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali casi di plagio.

Gli autori rimangono in possesso dei pieni diritti relativi ai testi con cui intendono partecipare al concorso.

È fatto obbligo ai partecipanti, pena l’immediata esclusione, di informare tempestivamente l’organizzazione qualora gli elaborati inviati fossero pubblicati prima della diffusione degli esiti della presente selezione, e quindi i testi non risultassero più inediti.

I partecipanti al Premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del GDPR del 25 maggio 2018. La PAV edizioni si impegna, in base alla vigente normativa sulla privacy, a utilizzare i dati sensibili dei partecipanti esclusivamente ai fini del Premio.

*La PAV edizioni è un’associazione culturale nata per volontà di un gruppo di persone che credono ancora nella buona e sana editoria, con l’obiettivo di impegnarsi quotidianamente nella lotta contro le case editrici a pagamento. Abbiamo sognato e il nostro sogno ci ha portato fin qui: siamo riusciti a creare il nostro piccolo spazio in un ampio e variegato mondo editoriale.

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2018 – P.I. 04939570752