Messaggi nei sogni di Sueli Tosoni

 

Serenità, ricerca e consapevolezza di sé stessi sono i temi che affrontiamo oggi con la raccolta di poesie, Messaggi nei sogni di Sueli Tosoni, nata a Rieti nel 1990, scrive poesie dall’età di 12 anni e questo è il suo terzo libro di poesie.

 

Ognuno di noi, nel profondo del proprio “io” e almeno una volta nella vita, ha cercato dentro sé stesso di capire se realmente viveva una vita tranquilla. Alcune volte cerchiamo le risposte nei luoghi o con persone che non sono esattamente ideali ma non ci soffermiamo quasi mai a pensare che possa venirci in nostro aiuto la poesia.

Leggendo il libro di oggi mi sono resa conto che, se scritti bene come in questo caso, le rime ti permettono di capirti meglio. Infatti, l’intento dell’autrice è quello di trasmettere serenità nella ricerca di sé stessi e lei riesce nel suo intento con dei versi che sono scritti in maniera fluida e, oserei dire, quasi sotto forma di racconto poetico.

In questo caso, la poesia riesce ad evocare atmosfere suggestive e suscitare emozioni che nessuno di noi si aspetta ponendoci in intimità con noi stessi.

 

Come nasce la tua raccolta poetica?

Il libro “Messaggi nei sogni” nasce come seguito di altri due libri di poesia, “Intrappolati nei miei pensieri” e “Richiesta d’ossigeno”, con lo scopo di continuare la propria ricerca interiore.

Il testo cerca di trovare, attraverso la composizione e attraverso il sogno, una maggiore consapevolezza di sé, capire meglio noi stessi per mezzo del proprio inconscio.

 

Quale messaggio vuoi trasmettere?

Il messaggio che si vuole trasmettere è quello di continuare a cercare noi stessi, di comprendersi. Trovare sempre l’ispirazione nella vita, il “bello” in ciò che ci circonda. Importante, inoltre, è il raggiungimento del proprio equilibrio interiore.

 

Leggi il mio libro perché..

Mi piacerebbe essere presa d’esempio su come cerco la mia strada e crescere ogni giorno. Far sognare, con i miei versi, le persone che leggono il mio libro. Spero che il mio testo, oltre a suscitare piacere nella lettura, possa anche far nascere punti di riflessione nei lettori.

 

Progetti futuri?

Sono in programma in via non ufficiale altre letture di poesie e sto lavorando per la pubblicazione di un quarto libro.

 

Numero di stelle 5 su 5 – Messaggi nei sogni di Sueli Tosoni – Editore: Mora – 69 pagine – prezzo di copertina 13,50 euro.

 

Si ringrazia per la collaborazione Maria Giovanna Fantasia.

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento