In viaggio con Africa Primo giorno

Tutte le volte che lascio la capitale per partire per festival, workshop o corsi di settore, penso:

Eleonora“Oddio starà bene Africa anche senza di me questi pochi giorni?”

In questo viaggio però Africa è con me quindi la domanda è:

“Si divertirà Africa in giro per quattro città italiane nuove?”

La risposta probabilmente la vedrete con i vostri occhi…

 

AfricaDomenica 4 Dicembre sono arrivata a Pisa che m’ha accolta con un sole caldo e delle persone sorridenti.

Raggiungere la struttura non è stato difficile, Marta e Mario- i miei amici salentini che vivono qui- son venuti a prendere me e Africa in stazione con una panda vecchia ed ho pensato “Mi sento a casa”!.

La struttura presso cui ci siamo fermate per soggiornare è il TOP per i nostri amici a quattro zampe: B&B Cuore di Pisa, esattamente al img_8989centro storico offre una posizione vantaggiosa ma soprattutto una struttura che…. Può solo portare invidia. Milena c’ha abbracciate sin da subito, dapprima ha saluto Africa, poi me- questo accade sempre- e dopo averci mostrato per bene la nostra camera ci ha salutate con cordialità. Inutile dire che Africa nel giardino s’è divertito un mondo, dal primo all’ultimo istante, camera pulita, ordinata, precisa e curata nei dettagli: che dire? 70 euro ben spesi!

Pisa poi… è un gioiello, Piazza dei Miracoli, la Torre di Pisa, le mura della città, l’Arno…. Come si fa a non vedere almeno una volta nella vita questa città? Io e Africa l’abbiamo fatto: non ci siamo pentite! img_8892 img_8893 img_8895

La sera? Vino, bruschette, risate in giro, chitarre che prendono vita, mendicanti (eh già..) ma soprattutto gentilezza e cordialità. Un bicchiere di vino in compagnia di una mia autrice che qualche giorno prima m’ha detto:

“Ho visto che vieni a Pisa! Conosciamoci di persona”-

Ed ho pensato subito, perché no? Lei si chiama Serena abita ad un’ora da Pisa, ha scritto un libro di poesie (presto vi parlerò di lei) e ama l’arte in tutte le sue forme, con una passione per la sabbia e affini.

 

La città di Pisa ama i cani, sono ovunque e ovunque abbiamo incontrato sguardi sorridenti verso Africa, una persona ha voluto perfino farle una foto: pensate un po’ !

Pisa si è rivelata essere amica dei nostri amici a quattro zampe, il sorriso delle persone è il bene più immediato e prezioso; cittadina pulita, ben organizzata e alla portata di tutti. img_8965

#InviaggioconAfrica parte da Pisa, arriva a Bologna lunedì 5 Dicembre per fermarsi tre giorni: cosa faremo e chi incontreremo?

 

B&B Cuore di Pisa- Per gli amici a quattro zampe, ottima struttura, 5 stelle su 5.

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento