Il Blog di Eleonora Marsella nasce più di quattro anni fa come esigenza personale. Esigenza di comunicare. Esigenza di scrivere a qualcuno, per qualcuno. Con il tempo è divenuto uno spazio per tutti, per tutti coloro che amano leggere, per tutti coloro che vogliono essere aggiornati sugli eventi letterari tra Roma e Salento e per tutti coloro che sono semplicemente curiosi.

 

Con il tempo le esigenze sono cambiate, il pubblico è cresciuto, le richieste sono aumentate, per questo – poi- ho deciso di cercare intorno a me, persone valide con le quale potessi lavorare in maniera armonica per il beneficio dei miei autori emergenti.

 

Casualmente il mio Team di lavoro è prevalentemente un Team rosa. Io lo amo anche per questo.

 

MARTINA DE PASCALI- VIDEOMAKER

Sono nata nel Marzo del ’92 e fin da piccola mi è sempre piaciuto colorare, pasticciare e fare qualsiasi cosa richiedesse creatività e fantasia. Da bambina giocavo con le perline che mia madre mi comprava alle feste di Martina de Pascalipaese, oggi “giocare” con le perline è diventato per me un lavoro. Dal 2010 infatti, realizzo bijoux e accessori artigianali utilizzando varie tecniche e materiali. Questa passione mi ha portato ad aprire un canale YouTube (che ad oggi conta quasi 8000 iscrizioni) con lo scopo di condividere e scambiare idee e consigli con altri creativi. Dal 2009 mi sono anche appassionata sempre di più al mondo della fotografia e del videomaking grazie al mio fidanzato che ha uno studio fotografico professionale con la sua famiglia. Collaborando spesso con loro, in questi anni ho appreso le nozioni principali di questo mestiere che poi ho approfondito, spinta dalla passione per la tecnologia e dalla continua voglia di migliorare. Oggi quindi mi ritrovo ad essere una Creativa / Youtuber / Videomaker.

 

I miei Canali YouTube:

Creativo –

Life – 

 

FRANCESCA DEL VICARIO, ATTRICE

 

Francesca del Vicario, nata nel 1984 a Lucera (Fg), si trasferisce a Roma nel 2004 per studiare recitazione. Nel 2006 si diploma presso la scuola di recitazione “Teatro Azione” di Cristiano Censi e Isabella Del Francesca del VicarioBianco, dove lo stesso anno frequenta anche un corso di Biomeccanica tenuto da Giancarlo Fares. Nel 2011 partecipa ad un seminario di doppiaggio presso “Professione Doppiaggio” di Roma.

Tra i vari spettacoli a cui ha preso parte: “Festa in famiglia” di Alan Ayckbourn, regia di Carlo Dilonardo (2008); “La signorina Papillon” di Stefano Benni, regia di Gabriele Carbotti (2008); “Il prigioniero della seconda strada” di Neil Simon, regia di Gabriele Carbotti (2009); “Odissea, il viaggio di Telemaco” di Nicola Fano, regia di E. Rocca- M. Beato- J. Bezzi (2010); “Napoli è ‘na parola” di Marco Simeoli (2010); “Titolo da definire” di Gianni Quinto, regia di Marco Simeoli (2010); “Sei personaggi in cerca d’autore” di Pirandello (2011); dal 2012 al 2015 “Melodie Romane” di Paolo Gatti.

 

NATHALIE RIA- FOTOGRAFA PROFESSIONISTA

Nathalie Ria, pugliese, classe 1992, laureata in Scienze della Comunicazione all’Università del Salento, sta ultimando gli studi di laurea specialistica in Cinema, televisione e produzione multimediale. La sua formazione prettamente cinematografica le ha permesso di sviluppare “l’occhio fotografico” e fare della fotografia un arte tra il mestiere e il diletto.

 

 

 

MARIA GIOVANNA FANTASIA, TRADUTTRICE

 

Maria Giovanna FantasiaMaria Giovanna Fantasia è nata a Ozieri, ridente cittadina del logudoro in provincia di Sassari. Ha studiato presso l’università di Sassari dove ha conseguito la laurea magistrale in editoria, comunicazione multimediale e giornalismo.
Avida lettrice, ha iniziato la collaborazione con Eleonora quasi per gioco, sfida per poi farne un’appuntamento ogni volta che il caso lo richiede.

 

 

…. E poi arrivò un maschietto……

Maurizio Costa- Speaker radiofonico insieme a Eleonora a Radio Godot con la rubrica STAZIONE LETTERARIA, per un anno e mezzo. Adesso SPEAKER mensile, a RADIO KAOS ITALY

 

Maurizio Costa, classe 1992, giornalista pubblicista, è laureato in Lettere e laureando magistrale in Editoria all’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Conduce e ha ideato la trasmissione d’informazione Soggiorno Stampa su Radio Libera Tutti e conduce Stazione Letteraria su Radio Godot. Precedentemente ha lavorato a Rai Radio1 e nella radio Fm Centro Suono Sport.

Ha scritto numerosi articoli per l’Osservatore Laziale, l’Osservatore d’Italia e L’Indro, trattando soprattutto di inchieste e di politica.

 

 

Silvia Bonomo- Graphic e Web Designer

 

Silvia Bonomo, siciliana, classe 1989. Diplomata in lingue, ha conseguito la qualifica professionale come arredatore d’interni e la laurea in Disegno Industriale presso l’università di Palermo.  Si occupa di grafica, illustrazioni, siti web e comunicazione visiva in generale. Collabora con aziende, enti e privati. Ama viaggiare e conoscere sempre luoghi e culture diverse.

 

 

 

 

 

NATASCIA CORTESI- EDITOR

Editor freelance, ho frequentato vari corsi di settore e conseguito un Master in Editoria nel 2011. Ho iniziato la mia attività editando testi di manuali di Giochi di Ruolo (GDR).

A oggi curo il blog personale Sogni di carta, ricopro il ruolo di Responsabile Editing per il settore Scrittura Creativa dell’Agenzia editoriale BieMme Servizi Letterari, collaboro con diverse realtà editoriali in qualità di Editor e Consulente editoriale (Senso Inverso Edizioni, Genesis Publishing e Le Mezzelane Network per l’editoria tradizionale; Black Box Games, Dreamlord Press, The World Anvil, Alephtar Games, Coyote Press e Vas Quas Editrice, per l’editoria di genere ludico), seguo numerosi autori, esordienti e non, in qualità di Editor e collaboro con il sito Thriller Nord per quanto concerne la promozione di opere di genere thriller-giallo-noir da me editate/curate.

L’obiettivo che mi pongo è certamente di ampliare i miei orizzonti, ma sempre senza perdere di vista il cuore e il sentimento di questo lavoro.

 

Ed io chi sono? Le notizie biografiche potete trovarle quì , mentre per seguire la quotidianità quì 

 

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2018 – P.I. 04939570752