Il cane è il migliore amico dell’uomo| Africa è la migliore amica di Eleonora

Il cane è il migliore amico dell’uomo.

Sì, ve ne parlo oggi, ora, sul balcone della mia casa romana con una leggera temperatura primaverile che non mi disturba affatto.

 

Il cane è il migliore amico dell’uomo perché ti insegna e tu apprendi inconsciamente.

Il cane è il migliore amico dell’uomo perché dona affetto senza chiedertelo.

Il cane è il migliore amico dell’uomo perché quando soffri, si siede su di te.

Il cane è il migliore amico dell’uomo perché quando sei felice scodinzola come se non ci fosse un domani.

 

Il cane è il migliore amico dell’uomo perché svolge una funzione principale e tu non lo sai: ti invita ad uscire ogni giorno. Sì, non sono impazzita, avete letto bene: il vostro cane vi invita a uscire ogni giorno con lui e voi accettate, pensando di ‘uscire semplicemente’ con lui invece è un momento sacro e vi spiego il perché.

 

Il mio cane si chiama Africa in realtà odio anche chiamarlo così difatti dico spesso che lei è mia amica. Lo è perché capisce, comprende e percepisce i miei stati d’animo e questo accade solo con i miei migliori amici, quindi, sì, Africa è il migliore amico di Eleonora.. pardon, Amica.

Siamo partite insieme per diverse città, quando posso la porto con me durante gli appuntamenti di lavoro e i miei autori esordienti apprezzano e si fanno fotografare con lei.

Africa, però, nella mia vita ha una funzione principale: MI FA RIFLETTERE.

Vi starete chiedendo perché?

.. Quando usciamo, andiamo a correre sul lungotevere di Roma, oppure andiamo nei parchi o semplicemente su qualche pista ciclabile, mi invita indirettamente a riflettere e io accetto passivamente perché so che questo momento mi renderà più attiva e carica nelle ore successive.

Il cane è il migliore amico dell’uomo perché si plasma a sua immagine e somiglianza SENZA chiedere nulla in cambio QUINDI dona incondizionatamente amore: quando vi ri-capita?

 

Le persone spesso mi dicono “Ah ma trovati un fidanzato!”, io dal canto mio rispondo “Cosa me ne faccio di un fidanzato con Africa?”.

Sì, ci scherzo su, perché l’ironia fa parte della mia vita però a volte ci penso davvero: può l’amore di una persona essere MAI così pura come l’amore di un cane, come Africa?

Io conosco la risposta, però, amo farle anche a voi.

 

Avete un cane? Fu amore a prima vista? Raccontatemi di voi! <3

Trackback dal tuo sito.

Commenti (2)

  • Avatar

    Vittorio Piccirillo

    |

    Come si fa a non volervi bene? Ma soprattutto, dopo aver visto la vostra foto insieme, come si fa a non desiderare di prendere un cane con sé?

    Reply

    • Avatar

      Eleonora Marsella

      |

      Un cane è SEMPRE un’ottima RISPOSTA a tutto. Un cane può migliorare la vita, un cane può solo FARE DEL BENE.

      Passa a trovarmi presto!

      Ele M.

      Reply

Lascia un commento