Warning: session_start(): open(/tmp/sess_da6ec052ee5e32c17653f1412f8bdf91, O_RDWR) failed: Disk quota exceeded (122) in /home/customer/www/ilblogdieleonoramarsella.it/public_html/wp-content/themes/yoo_sun_wp/warp/systems/wordpress/src/Warp/Wordpress/Helper/SystemHelper.php on line 521

Warning: session_start(): Failed to read session data: files (path: /tmp) in /home/customer/www/ilblogdieleonoramarsella.it/public_html/wp-content/themes/yoo_sun_wp/warp/systems/wordpress/src/Warp/Wordpress/Helper/SystemHelper.php on line 521
HOENIR IL DRUIDO- LA PROFEZIA DI DANIELE BELLO - Il Blog di Eleonora Marsella

HOENIR IL DRUIDO- LA PROFEZIA DI DANIELE BELLO

Il romanzo che vi presenterò oggi è sospeso nel tempo, immerso nella natura e ha un obiettivo da compiere, quale sarà? Lo scrittore è Daniele Bellocoverlaprofezia

classe 1971, avvocato per professione esordisce con l’e-book  Hoenir Il Druido- La profezia.

Avete già intuito il genere? Se avete pensato al fantasy, avete fatto bene: il protagonista si chiama Hoenir, nutre un legame speciale con la natura e ne sente addirittura le emozioni; gli accompagnatori della storia saranno una sacerdotessa, un fabbro, un ladro e un erudito, si incontreranno durante una bevuta esagerata di vino e si legheranno per tutta la vita.

Intervistato per l’occasione, ecco cosa racconta:

Come nasce La Profezia?

Hoenir Il Druido – La Profezia nasce dalla mia grande passione per le fiabe e le leggende del mondo antico, nonché dal desiderio di raccontare favole ai miei figli e ai ragazzi in generale; è la ricerca di un modo semplice ed intrigante per spiegare ai fanciulli di ogni epoca i miti del passato, grazie al veicolo del racconto avventuroso.

Perché la scelta del genere fantasy?

È un genere letterario che mi ha sempre appassionato e di cui sono un avido lettore; inoltre, consente di spaziare nella fantasia senza essere legato a vincoli particolari, se non la coerenza interna e l’immaginazione dell’autore.

Leggi il mio libro perché..

…perché la lettura può essere gradita sia ai giovani che agli eterni fanciulli, Seguendo l’antico schema della “storia nella storia” il lettore viene condotto in un mondo immaginario, che però strizza l’occhio ai miti e alle testimonianze del passato; per ricostruire il futuro, in altre parole, è necessario volgere uno sguardo al passato.

Il tuo libro in tre righe.

In un mondo fantastico, scampato ad un rovinoso Cataclisma, una minaccia incombe: le forze del Caos vogliono ritornare nella nostra dimensione e fagocitarla. Una antica profezia, però, potrebbe rivelare agli iniziato come fronteggiare la terribile invasione.

Hai progetti editoriali per il futuro?

Innanzi tutto, completare la saga di Hoenir (che è stata concepita come una quadrilogia); ho inoltre intenzione di completare un progetto di approfondimento dei miti classici: ho già pubblicato con la LiberIter due libri dedicato alla mitologia greca e, sul sito www.bifrost.it, ho tradotto i poemi di Esiodo. L’idea è quella di scrivere un libro sui miti dei Romani e di tradurre l’opera di Omero.

Volete leggere la fantastica storia di Daniele Bello? Ecco il link giusto http://www.amazon.it/gp/product/B00SUEJHP2/ref=s9_simh_gw_p351_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=desktop-3&pf_rd_r=013986Q3P80MV2DDEMYC&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=577208627&pf_rd_i=desktop

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2022 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni