Franco Liparota Scrittore

“Dopo aver unito i loro cuori, con gli occhi ancora sognanti, decisero di unire i loro regni; quindi montarono sul bianco cavallo alato e volarono verso molti giorni d’infinito AMORE.”

Franco Liparota ripercorre tutta la sua esperienza letteraria e ce la offre con Versi, raccolta poetica e filosofica- Pelege- edita da Pagine srl.

Una serie di “introspettività latenti” – come definite nelle prime pagine – in forma di poesie, racconti e favole che esprimono il suo brillante punto di vista sul mondo e sull’esistenza.

Numerosi i riferimenti ad autori e pensatori del passato, da William Blake a Shakespeare, fino alle menti più geniali del nostro tempo come Stephen Hawking. Tramite i versi o le favole del personaggio Pelege, composti nell’arco di quasi quarant’anni, l’autore confronta l’uomo con tutto ciò che lo circonda fin dall’alba dei tempi: nell’infinito susseguirsi di istanti, la sua ricerca di verità e di un senso in tutte le cose, in perenne bilico tra fede e realtà.

Una serie di idee, pensieri e concetti, semplici e complessi al tempo stesso, quotidiani ma infiniti; Franco Liparota ci fornisce una nuova chiave per affrontare la vita, in una raccolta di parole sue e non sue, che ci ricordano dopotutto quanto siamo “indifferenti” in confronto alla vastità dell’infinito.

Come nasce quest’opera letteraria?

Nasce dalla necessità incontenibile di cercare risposte ai tanti perché che vivendo mi pongo e dal desiderio di trascriverle per non lasciarle sfuggire.

Quale messaggio vuoi trasmettere a tutti coloro che si ritroveranno tra le mani questo libro?

I messaggi sono numerosi. Quelli a me più cari sono su Dio, sull’uomo, sul tempo e sull’amore.

Leggi il mio libro perché …

È per tutti i gusti. Favole, poesie, racconti e citazioni. Il bello è che ci troverete anche l’essenza del romanzo che seguirà questo libro.

 Progetti futuri?

Come dicevo poc’anzi sto finendo un romanzo iniziato a scrivere nel lontano 1999.  Non vedo l’ora di farvelo leggere.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2018 – P.I. 04939570752