Concorso Letterario “LA “FUGA” DAL SUD e LO SPOPOLAMENTO DEI PICCOLI CENTRI URBANI”

Un nuovo concorso letterario dal tema attuale!

 

In un’epoca caratterizzata da serie e profonde incertezze, in cui domina la comunicazione istantanea, la scrittura lenta e ragionata ci sembra la sola forma di espressione autentica che, prima ancora che a comunicare, può aiutarci a pensare e riflettere su ciò che vorremmo dire. È questa la principale ragione che ci ha spinto a proporre questo particolare concorso di scrittura. Vogliamo che i più giovani possano sentirsi liberi di esprimersi su un argomento che crediamo sia di cruciale importanza: LA “FUGA” DAL SUD e LO SPOPOLAMENTO DEI PICCOLI CENTRI URBANI.

1. Gli autori devono aver compiuto 18 anni.

2. Gli autori possono provenire da Giovinazzo o da qualunque altra città.

3. Ogni autore può partecipare massimo con uno scritto. Ogni scritto deve avere un titolo.

4. Gli scritti dovranno essere di un massimo di 5000 caratteri (spazi inclusi), escludendo il titolo.

5. Il racconto deve essere inviato come allegato e spedito all’indirizzo arrivedercisud.led@gmail.com, specificando nel corpo della email i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo email e l’attestazione di autenticità del racconto e che sia inedito sia su carta sia su web (“Certifico di essere l’autore del racconto allegato e che non è mai stato pubblicato su carta né sul web”). Pena l’eliminazione, il nome dell’autore non deve essere riportato all’interno del file. Il documento dovrà essere salvato in Word e scritto con carattere Times New Roman, corpo 12, giustificato. I file devono essere nominati così (tutto minuscolo): titoloracconto_data.doc. Esempio: larosarossa_20gen16.doc

 

6. La partecipazione al concorso è interamente gratuita.

7. Si sconsiglia la partecipazione ad autori professionisti, il concorso non è competitivo, in quanto ha come obiettivo la costruzione di una coscienza collettiva sul tema dello stesso.

8. La data ultima per la consegna degli scritti è il giorno 16 dicembre 2017.

9. Gli scritti verranno valutati da una giuria scelta dagli organizzatori. Il procedimento di valutazione e i giurati verranno comunicati in seguito.

10. Premi: 100 € per il vincitore, 50 € (buono libreria) per il secondo classificato.

11. Partecipando al concorso, si autorizza espressamente l’associazione culturale L.E.D. Giovinazzo al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi della L. 196/2003 (Legge sulla privacy).

12. Partecipando al concorso si concede all’associazione culturale L.E.D. Giovinazzo il diritto di riproduzione dei testi rilasciati per un’eventuale pubblicazione antologica o una raccolta degli scritti.

13. L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al regolamento qualora se ne presenti la necessità.

14. Non saranno accettate opere che promuovano ed incitino al razzismo, alla violenza o a qualunque forma di discriminazione. La giuria potrà decidere di estromettere uno o più partecipanti.

15. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del regolamento integrale, senza alcuna condizione o riserva.

Per informazioni: arrivedercisud.led@gmail.com 349 870 7201 (Agostino)

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento