A piccoli passi di Paola Mattioli

Paola Mattioli, già nota nell’ambito editoriale, torna con una nuova raccolta poetica, dal titolo A piccoli passi edita da Pendragon.

 

La poesia di Paola lascia sempre senza parole perché riesce ad esprimere in piena libertà sentimenti e stati d’animo così puri che non necessitano di commenti altrui.

 

La raccolta poetica A piccoli passi fa parte della collana Sibilla Poesia Contemporanea diretta da Cinzia Demi, alla quale è affidata una nota di lettura intensa e ricca in cui si ripercorre, in parte, il percorso della stessa poetessa.

 

Paola Mattioli, classe 1962, riprende a scrivere a causa della morte della cara madre e troverà nella scrittura una fedele amica, a partire dal 2006.

 

A piccoli passi è un libricino che accarezza varie tematiche, all’attualità, ai veri sentimenti, alle storie, alla vita, alla scrittura, a tanto altro ancora.

La delicatezza di Paola Mattioli vi accompagnerà, se lo vorrete, in un percorso intenso fatto di poesie, realtà e riflessioni.

 

La sua meravigliosa penna merita 5 stelle su 5.

Intervistata per l’occasione ecco cosa racconta:

 

Come nasce il tuo libro?

Osservare ed ascoltare mi ha permesso di scrivere soprattutto poesie sociali. Poesie dedicate agli anziani, alle solitudini, alle inquietudini di ognuno di noi quindi è una raccolta poetica che nasce dalla quotidianità.

 

Quale messaggio vuoi lanciare?

Un messaggio di riflessione su ognuna delle mie poesie. Leggere e ascoltarsi, amarsi per quello che si è e trovare la forza del Coraggio per affrontare la vita, come appunto l’ultima poesia del mio libro sul Coraggio, che invito a leggere.

 

 

A quale pubblico è rivolto?

E’ rivolto a tutti. A tutti coloro che vogliono provare emozioni o semplicemente a chi vuole rilassarsi, viversi dentro e fuori, agli amanti della poesia semplice ma diretta.

A chi come me ama scrivere, scrivere e scrivere.

 

Leggi il mio libro perché..

Leggi il mio libro perchè… può aiutarti a sentirti meglio con te stessa, puoi trovare giovamento e rilassamento, ti può donare serenità e forse risposte per la vita.

Progetti futuri?

Tanti. Un altro libro con il tema della guerra. Poi sono sempre attiva tra radio, inviti a presentazioni e promozioni varie del mio ultimo libro, per l’appunto, A piccoli passi.

 

 

A piccoli passi di Paola Mattioli, edita da Pendragon, 70 pagine, prezzo di copertina 12 euro.

 

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2018 – P.I. 04939570752