8-9-10 Dicembre #InviaggioconAfrica

Il viaggio con Africa prosegue in una fredda e bellissima Padova che, ricca di storia e turisti, pare così allegra e colorata che…quasi riscalda il cuore. Mercatini, luci, artisti, storia, chi l’avrebbe mai detto?

L’Hotel Igea che ospita me e Africa è..come dire… Bah.

‘I cani sono i benvenuti!’ e poi, in sala colazioni Africa non può scendere con me (me la faccio, dunque, portare in camera), nessuna ciotola fornita per lei (noi ovviamente siamo super organizzate, grazie alle ciotole da viaggio prese al Regno delle code di Roma) ma sopratutto ho pagato per Africa 10 euro al giorno, perché? “Le pulizie”- m’hanno risposto- come se loro non avessero dovuto pulire la camera a prescindere dunque struttura sconsigliata per gli amici a quattro zampe, 1 stella su 5. 6o euro a notte.

Contrariamente, invece, il proprietario del B&B Medeleine di Bologna s’è dimostrato disponibile e affettuoso verso Africa, spazi grandi, cordialità e pulizia ottima, dunque 5 stelle su 5.

(Con Africa abbiamo anche incontrato una lettrice del Blog che ha coccolato tutto il tempo Africa!)

A proposito di Padova, ma quant’è bella, curata e pulita? Abbiamo conosciuto una mia poetessa, Tiziana Sartorati, adorabile, la fatina dai capelli blu, affettuosissima verso Africa e meravigliosa guida turistica

La sera, poi, sushi, amiche e Africa… ma quant’è stato bello? Cosa saremmo senza rapporti umani?

Africa è sempre la protagonista 😀

Ieri 10 Dicembre, poi, eravamo nuovamente in partenza per una nuova città: Verona, famosissima per Romeo e Giulietta, casa che abbiamo visitato insieme ad Africa e al mio autore-amico Vittorio, che adoriamo.

 

Città storica, colorata di luci, mercatini, locali, turisti. La struttura dove abbiamo soggiornato, A casa di Lucia, ottima posizione, pulizia e … affetto di Massimo, il proprietario della struttura che, appena arrivate, rullo di tamburi…. aveva già le ciotole pronte per Africa: B&B consigliato per gli amici a quattro zampe, 50 euro a notte. 

(Africa, come da foto, s’è sentita a casa sin da subito).

Sono FELICISSIMA di esser partita con Africa per quattro città: tornassi indietro? Partirei insieme a lei prima QUINDI esperienza da rifare.

Ringraziamo tutte le persone che abbiamo incontrato, tutti coloro che hanno colorato le nostre giornate in diversi modi.

GRAZIE <3

Eleonora M.

Ah…. guardate il benvenuto di Roma al nostro ritorno

 

Ah, libro letto durante il viaggio, L’identità di KUNDERA, dire che è un capolavoro, è dir poco.

“Nessun amore sopravvive al mutismo”.

Milan Kundera

Trackback dal tuo sito.

Commenti (1)

  • Avatar

    Tiziana Sartorati

    |

    .è stato bello incontrarti, sei una persona speciale e Africa è un amore. Ti mando un affettuoso abbraccio e una coccola speciale alla piccolina.

    Reply

Lascia un commento